Brindisi, la senatrice L’Abbate alla riunione Asi: “Continui dialogo sul territorio”

139 Visite

La senatrice pugliese e capogruppo M5S in commissione Ambiente, Patty L’Abbate, ha partecipato alla riunione organizzata dall’ASI e dal neopresidente Vittorio Rina sui possibili grandi insediamenti produttivi da realizzare nell’area industriale di Brindisi.

“L’Asi ha grandi opportunità – ha sottolineato la senatrice – ed è di vitale importanza effettuare una oculata scelta delle attività industriali da ospitare sul territorio, con l’obiettivo di evitare ulteriori danni all’ambiente e alla salute dei cittadini. Bisogna imparare dagli errori del passato: questi territori devono essere resi attrattivi con verde pubblico e infrastrutture funzionanti per attrarre insediamenti produttivi sostenibili dal punto di vista sia ambientale sia sociale. Occorre creare posti di lavoro senza cadere nella trappola di ospitare attività fortemente inquinanti”.

“È necessario che l’ASI continui l’interlocuzione con il territorio e crei una piattaforma condivisa con tutti i portatori di interesse, cittadini, associazioni, aziende, università. Al nuovo cda e al suo presidente – ha concluso la senatrice M5S – va il mio più sentito augurio di buon lavoro”.

Promo