Mafia: Agorà Pd su Antimafia a km 0

102 Visite

Si terrà oggi, dalle 18.00 alle 21.00, l’Agorà del Partito Democratico ‘Per una antimafia quotidiana: partecipazione e comunità democratiche nella lotta alle mafie’, ideata e proposta da Paolo Lattanzio, membro della Commissione Antimafia e responsabile del Comitato per le infiltrazioni mafiose in epoca Covid.

Per Lattanzio, che da tempo si occupa di antimafia e che ha redatto la Relazione sulle infiltrazioni mafiose durante la pandemia, “l’Agorà è uno strumento per tenere alta l’attenzione sulle attività di contrasto alle mafie e per passare dagli allarmi alle proposte”. Per questo sarà incentrata sul confronto e il coinvolgimento dei diversi attori sociali, dall’associazionismo, al Terzo Settore, al mondo dell’informazione.

Così come la chiave di lettura “green” è diventata una discriminante delle politiche locali e nazionali – ha spiegato Lattanzio – la sensibilità antimafia deve tornare ad avere quella centralità che ha caratterizzato importanti stagioni della storia del nostro Paese”. Obiettivo dell’Agorà è l’elaborazione di 5 proposte concrete, operative, sulle quali nei prossimi mesi potrà lavorare tutta la comunità democratica e dell’antimafia sociale. 

Promo