Speciale scuola. Puglia, spazi scolastici: pronta graduatoria dei progetti ammessi

63 Visite

Si è conclusa la fase di valutazione dei progetti candidati all’avviso “Contributo straordinario per il pieno utilizzo degli spazi scolastici” finalizzato a valorizzare appieno gli spazi scolastici grazie alle idee degli studenti e delle studentesse della Puglia. 

Al termine della scadenza fissata al 26 novembre sono pervenute numerose candidature, a dimostrazione del grande successo dell’iniziativa che rilancia la scuola come bene comune, come spazio da progettare insieme. Lo ha reso noto la Regione Puglia in un comunicato. 

Ad essere finanziati sono i migliori 34 progetti, secondo la valutazione della Commissione di valutazione, di cui facevano parte anche rappresenti degli studenti. 

A candidarsi sono stati Istituti scolastici secondari di 2° grado statali e paritari con sede in Puglia, che hanno presentato progetti realizzati in collaborazione con associazioni studentesche o gruppi informali di studenti. 

A ciascun progetto, da svolgersi in orari extracurricolari per una durata massimo biennale, andrà un contributo di massimo 10.000 euro da utilizzare anche per il coinvolgimento di soggetti esterni per attività laboratoriali integrate con competenze, culture ed esperienze terze rispetto alla scuola.

Promo