Sanità. M5S: “la Puglia ha bisogno di un assessore a tempo pieno”

103 Visite

“La Puglia ha bisogno di un assessore alla Sanità a tempo pieno”. Ad incalzare il governatore Michele Emiliano non è un gruppo di opposizione ma quello “alleato” del M5S.

“A distanza di quasi due mesi dalle dimissioni dell’ex assessore Lopalco continuano i pentastellati – e con i contagi da Covid -19 che continuano purtroppo ad aumentare, non possiamo permetterci di aspettare ancora per la nomina del nuovo assessore che, lo ribadiamo, deve avvenire sulla base di criteri di merito e non per provare ad aprire al centrodestra”. Il riferimento è alla possibile nomina di Rocco Palese, ex Forza Italia.

“La scelta – proseguono i pentastellati – non deve essere calata dall’alto ma condivisa con le forze che compongono l’attuale perimetro della maggioranza, che siede in Consiglio e approva i provvedimenti. Riteniamo sia necessario un confronto con il presidente Emiliano su questa e altre questioni che sono di primaria importanza per la nostra regione. Quel cambio di passo nelle nomine deve iniziare a partire da quella in questo momento più urgente, ovvero quella dell’assessore alla Sanità. Lo impone l’attuale situazione che stiamo vivendo”.

Promo