Per il waterfront di Brindisi arrivano importanti finanziamenti

[epvc_views]

Un ingente finanziamento ha interessato il comune di Brindisi rendendo giustamente felice il sindaco e di conseguenza i cittadini che vedranno migliorare la loro città.

“Giunge un’altra importantissima notizia in questo periodo.

Il nostro progetto candidato per il waterfront, la valorizzazione del centro città che affaccia sul porto e non è ancora stato interessato dalla rigenerazione, ha ricevuto i fondi per un valore complessivo di quasi 12 milioni di euro.

Il progetto era stato ammesso e ora il Ministero dei Trasporti ha stanziato le risorse ulteriori.

Riqualificheremo la parte del lungomare che va da piazzale Lenio Flacco fino a porta Thaon De Revel che sarebbe l’antica zona delle Sciabiche, compresi la salita di via Camassa e largo Azzolino, restaurando la pavimentazione originale e il palazzotto crollato, di proprietà della Provincia.

Dal lato opposto in via del Mare, lungo le mura, saranno riqualificati l’area archeologica e una parte di piazzale Spalato. Abbiamo pensato anche alla valorizzazione dell’ex Capannone Montecatini che sarà collegato alla città con una pista ciclabile.

Abbiamo compreso la messa in sicurezza del canale Patri, rigenerando la zona umida che arriva fino al quartiere Perrino come percorso ciclo ecologico. 

Tutto questo si combina e incastra nella nostra visione del centro di Brindisi col progetto finanziato di riqualificazione che riguarda l’area di Porta Lecce, dell’ex Agenzia delle Entrate, dei Bastioni, dell’ex scuola Marconi e della palestra Galiano, e con il progetto che vedrà un futuro parcheggio nell’area dei binari dismessi adiacente a via Spalato.

Insomma si completa così un anno pieno di risultati, ringrazio per questi ultimi traguardi importanti gli assessori Dino Borri ed Elena Tiziana Brigante insieme ai dirigenti Marina Carrozzo e Fabio Lacinio.

I miei complimenti vanno anche ai tecnici comunali di tutti i settori e alla giunta che si sta spendendo tanto per dare nuove occasioni alla nostra città”.

#waterfront #portodibrindisi #comunedibrindisi

News dal network

Promo