154°Anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale di Brindisi

154 Visite

Il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ha preso parte alle celebrazioni in occasione dei festeggiamenti in onore del  patrono della Polizia Locale.

Ecco il suo racconto:

“Come ogni anno il 20 gennaio, in concomitanza delle celebrazioni in onore di San Sebastiano, festeggiamo l’anniversario della fondazione del corpo della Polizia locale ed è occasione per ringraziare chi lavora al servizio delle nostre comunità.

Ci troviamo ancora nella gestione di un’emergenza pandemica e ringrazio il comandante Antonio Orefice e tutti gli uomini e le donne della Polizia locale che come sempre non si sono risparmiati, lavorando con senso di responsabilità e passione, nonostante il sottodimensionamento dell’organico.

Sono numerosi i contesti in cui gli agenti intervengono, oltre a quello della sicurezza stradale, affiancando il lavoro dell’amministrazione comunale.

Anche nel 2021 sono stati determinanti nell’individuazione dei reati ambientali, di chi inquina e offende il nostro territorio abbandonando rifiuti, grazie anche alla presenza delle fotocamere.

Molti sono stati gli interventi nel contrasto all’abusivismo edilizio.

Oggi è decisivo il loro contributo anche nel controllo del rispetto del norme anti Covid e del giusto utilizzo del greenpass, con le verifiche all’interno dei locali pubblici. 

Ringrazio ancora una volta il comandante Orefice per il supporto che offre nel dialogo costante con tutte le altre Forze dell’Ordine e per la sua attenzione alla formazione con i percorsi di aggiornamento organizzati anche nel 2021, di cui uno tenuto a cura del prefetto Carolina Bellantoni. 

A ringraziare oggi le donne e gli uomini della Polizia locale insieme a me, oltre alla mia amministrazione comunale, erano presenti i sindaci di tutta la Provincia, riconoscenti per l’impegno condiviso a difesa del bene comune”.

#polizialocale #sansebastiano #comunedibrindisi

Promo