Il sindaco di Mesagne Toni Matarelli e i più piccoli

174 Visite

L’ importanza dell’ esempio e di trasmettere i valori ai più piccoli. Il sindaco Toni Matarelli promotore di una bella iniziativa. La racconta lui stesso sulla sua pagina istituzionale.

“Impariamo a volare, oggi l’incontro con i bambini dell’asilo nido comunale “Vincenzo Cavaliere” e i Carabinieri della stazione di Mesagne: le iniziative continuano.

Dopo la loro visita dei giorni scorsi, quando educatori e bambini mi hanno raggiunto a Palazzo dei Celestini per farmi dono dell’aquilone che hanno scelto come simbolo del loro progetto, oggi sono stato invitato presso la sede dell’Asilo, in via Marconi, per partecipare ad un altro momento di festa.

I piccoli protagonisti dell’iniziativa hanno incontrato le donne e gli uomini assegnati alla stazione locale dei Carabinieri guidata dal luogotenente Luigi D’Oria: la presenza delle preziose figure, in collaborazione con tutte le altre Forze dell’Ordine e al fianco di istituzioni e cittadini, assicura  sicurezza e legalità alla nostra città, a garanzia del presente e del futuro. 

Il simbolo dell’Arma, posto sull’Aquilone accanto alle impronte delle manine dei bambini, dice questo”.

Fondamentale trasmettere certi valori sin dalla più tenera età perché i bambini saranno i cittadini del domani.

Promo