Il sindaco di Mesagne Toni Matarelli riveste anche un incarico a livello regionale che lo porta a viaggiare in tutta la regione.
Implementazione delle reti di distribuzione idrica, qualità dei servizi e rispetto delle norme ambientali: martedì 25 sono ripresi gli appuntamenti organizzati per presentare il nuovo Piano d’Ambito a tutti i sindaci pugliesi.
Ecco il suo racconto:
“Nelle vesti di Presidente di Aip, mi sono recato presso le sedi della provincia di Lecce e Taranto per incontrare gli amministratori locali e chiarire loro, in un confronto aperto, le modalità di realizzazione degli interventi previsti in ogni comune.
Ho partecipato insieme a Cosimo Ingrosso, direttore amministrativo di Aip; Raffaele Piemontese, assessore regionale alle Infrastrutture, Risorse idriche e Tutela dell’acqua; Francesco Crudele, componente del Consiglio di Amministrazione di Acquedotto Pugliese; Vito Colucci, direttore generale di Aip. Sono intervenuti: Giovanni Gugliotti, presidente della provincia di Taranto; Stefano Minerva, presidente delle provincia di Lecce; Carlo Salvemini, sindaco della città di Lecce e componente di Aip.
Nelle prossime settimane, a Bari e a Foggia, completeremo il calendario degli incontri convocati in tutte le città capoluogo della nostra regione per condividere il documento strategico che ridefinisce il futuro dell’acqua in Puglia”.