Un corso per adulti e studenti lavoratori a Mesagne

131 Visite

Amministrazione, finanza e marketing: l’Istituto”Epifanio Ferdinando” avvia un nuovo corso serale per adulti e studenti lavoratori.

Il corso sarà attivo dal prossimo anno scolastico presso la sede di via Damiano Chiesa dell’IISS “Epifanio Ferdinando” di Mesagne.

Il progetto, approvato su proposta dell’Istituto con delibera di Giunta regionale dello scorso dicembre, è stato presentato nella mattinata di lunedì 24 gennaio durante una conferenza stampa che si è tenuta presso l’Aula consiliare della Sede municipale di Mesagne.

I nomi dei rappresentanti che hanno preso parte all’incontro esprimono la sinergia che ha permesso il conseguimento di un obiettivo utile per tutti coloro, adulti lavoratori e non, che intendono continuare ad investire sulla propria formazione professionale. Ho partecipato insieme a: Mario Palmisano Romano, dirigente scolastico dell’Istituto “Ferdinando”; Angelo Marasco, sindaco del Comune di San Donaci; Antonella Fontana, assessore alla Pubblica istruzione del Comune di San Pancrazio Sal.no; Anna Maria Scalera, assessore ai Servizi educativi della città di Mesagne; Antonio Calabrese, presidente del Consorzio ATS BR/4; Marco Calò, consulente comunale alle Politiche Scolastiche della città di Mesagne; Vincenzo Gatto, vicedirettore di Confindustria Brindisi; Fulvio Rubino, segretario FLC Cgil Brindisi; Gianfranco Solazzo, segretario generale Cisl Taranto Brindisi. Con collegamento a distanza è intervenuto Sebastiano Leo, assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università. 

I lavori sono stati introdotti e coordinati dal prof.Elio De Francesco.

L’augurio è che l’esperienza formativa possa permettere a chi sceglierà di avvalersene di raggiungere gratificanti risultati personali. Ci auguriamo anche che la motivazione di queste persone possa tornare utile ad un territorio che potrà continuare a crescere grazie alle competenze che ciascun allievo saprà maturare.

Promo