Puglia: Zullo (Fdi): “Con Palese la Regione attui Piano Fitto”

112 Visite
Dopo la nomina di Rocco Palese ad assessore alla Sanità della Regione Puglia, ex Forza Italia ed ex assessore nel governo guidato da Raffaele Fitto, il gruppo di Fratelli d’Italia chiede con una mozione alla giunta Emiliano di “dare coerentemente attuazione al Piano di riordino ospedaliero” che nel 2012 venne varato proprio dal governo Fitto.
La mozione sarà illustrata domani in una conferenza stampa, ma già oggi il capogruppo di Fdi, Ignazio Zullo, intervenendo in Consiglio regionale, ha spiegato che “noi ci ritroviamo in quella visione della sanità che riprende e valorizza quella che era l’azione del 2012, che io ricordo ingiustamente viene focalizzata sulla riorganizzazione ospedaliera”. Zullo ha ricordato che la “razionalizzazione dell’assistenza ospedaliera” era solo primo step perché poi le “risorse risparmiate, senza pesare sulle tasche dei cittadini con la tassazione” sarebbero state usate “per sviluppare e potenziare la prevenzione, la medicina distrettuale, l’integrazione sociosanitaria con i piani di zona e il 118”.
“Il problema – ha aggiunto Zulloè questo. Se l’assessore Palese porta avanti questa visione della sanità, anche facendo correggere la rotta al presidente Emiliano, non è un problema nostro”.

Promo