Rifacimento dei numeri civici e riordino della toponomastica a Mesagne

176 Visite

Il sindaco di Mesagne Toni Mattarelli ha diffuso un post relativo alla toponomastica della sua città e, visti i commenti, gli interventi sembrano essere graditi dai cittadini.

A Mesagne sono stati avviati gli interventi di revisione della numerazione civica e della toponomastica comunale: il graduale completamento risolverà le criticità e la confusione accumulate in un settore che solo all’apparenza può sembrare secondario e che invece, lo sappiamo bene, può avere importanti ricadute sia sulla vita dei cittadini che sull’immagine della città.

Il servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari che si collocano nel centro abitato e nelle località periferiche, con accesso diretto su una pubblica area di circolazione. Tali attività – che verranno effettuate verificando con gli inquilini la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite – sono già cominciate per alcune aree cittadine (centro storico e zona B5) e proseguiranno fino ad interessare l’intero territorio comunale. La fase in corso sarà completata attraverso l’installazione di targhette indicative di nomi e numeri in corrispondenza di strade, porte e portoni d’ingresso, di passi carrabili e pedonali. 

Pare infatti che ci fossero più numeri uguali e che ci fossero problemi con la consegna della posta.

Nel manifesto informativo diffuso in queste ore dall’Amministrazione comunale si possono  tutte le informazioni e i contatti utili.

Promo