Basket: Dinamo Sassari, contratto fino al 2025 per il coach Bucchi

131 Visite

Il coach Piero Bucchi guiderà la Dinamo Sassari per altri due anni, fino al 30 giugno 2025.

Lo ha annunciato il presidente Stefano Sardara. Una scelta precisa in ottica progetto futuro, che arriva dopo quella di Stefano Gentile, blindato con un rinnovo triennale.

“La Dinamo ha sempre fatto progetto triennali – ha spiegato Sardara -, gli americani direbbero ‘limitless’, un progetto che arriva al 2025 insieme al palazzetto, un bilancio che ha tenuto botta nonostante la pandemia, vogliamo guardare avanti, basta piangersi addosso, l’asticella si allunga in avanti e coach Bucchi rappresenta dopo Gentile, Pasquini, Devecchi, la ciliegina sulla torta”.

Piero Bucchi è arrivato in Sardegna a novembre per sostituire coach Demis Cavina e ha subito centrato la qualificazione alle Final Eight. Settimo nella classifica di tutti i tempi come presenze in panchina (ha festeggiato le 700 contro Brindisi in casa), risultando l’ottavo coach più vincente della storia, in attività dietro solo a Messina.

Bucchi ha allenato le piazze più prestigiose, da Treviso a Milano, passando per Napoli e Brindisi, senza dimenticare Roma e Cantu‘, crescendo nel settore giovanile della Virtus Bologna ai tempi di Ettore Messina, suo mentore. Ha vinto due volte la Coppa Italia (Treviso e Napoli), ha conquistato con Treviso una Supercoppa, arrivando due volte in finale Scudetto con l’Olimpia Milano.

Promo