In fiamme un traghetto diretto a Brindisi, necessarie operazioni di salvataggio

264 Visite

Un incendio si è sviluppato questa mattina a bordo del traghetto Euroferry Olympia, in navigazione tra Igoumenitsa e Brindisi al largo di CorfùLo riferisce il quotidiano greco “Kathimerini“, secondo cui a bordo della nave, battente bandiera italiana, si trovavano 237 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio.

Secondo le prime informazioni, l’incendio sarebbe scoppiato in una delle stive della nave che trasportava prevalentemente tir e i loro autisti. L’equipaggio ha inizialmente tentato di spegnere l’incendio con le dotazioni di bordo ma, vista l’impossibilità di riuscirci, il comandante ha dato ordine di abbandonare la nave.

In soccorso dei passeggeri si sono mobilitati una fregata classe Hydra della Marina militare greca e tre elicotteri, in aggiunta a sei imbarcazioni delle Guardie costiere di Grecia e Italia. Secondo il viceministro greco della Marina mercantile, Costas Katsafados, i passeggeri del traghetto hanno già abbandonato l’imbarcazione e si trovano a bordo di canotti di salvataggio. Tutti i passeggeri sarebbero incolumi.

Promo