Vela: 36esima edizione della regata Brindisi-Corfù, partenza fissata per il 12 giugno

140 Visite

Partirà il 12 giugno la 36esima edizione della regata velica internazionale Brindisi-Corfù. La regata partirà alle ore 12 dalla parte esterna del porto di Brindisi, mentre l’arrivo è previsto nell’isola di Corfù dopo aver percorso le 104 miglia che separano le coste pugliesi da quelle elleniche.

La partecipazione è aperta a imbarcazioni monoscafo ed a imbarcazioni multiscafo. Il pre bando di gara è stato pubblicato sul sito http://www.brindisi-corfu.com. L’organizzazione dell’evento è del Circolo della Vela Brindisi e del Marina Gouvia Sailing Club.

Le iscrizioni dovranno giungere alla segreteria di regata del Circolo della Vela Brindisi entro il 31 maggio 2022. La regata è inserita nei programmi della Federazione Italiana Vela e sarà preceduta da una serie di eventi sportivi: il 27 febbraio, il 6 e il 13 marzo si svolgerà, in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Brindisi, la Coppa Carnevale; il 29 maggio si svolgeranno le Regate Bocche di Puglia; l’11 settembre è prevista la Regata delle Torri Costiere, e infine il 12 e il 13 novembre la Regata zonale Dinghy.

Promo