Inaugurazione mensa cittadina a Brindisi

227 Visite

Domani, mercoledì 2 marzo alle ore 10,30 verrà inaugurata la nuova sede della mensa cittadina di Brindisi.

Il trasferimento dalla storica sede in via Conserva si è reso necessario per volere dell’Arcivescovo, per offrire un luogo più accogliente e più facilmente raggiungibile da tutti. 

La nuova sede, presso il centro pastorale, ex Seminario Benedetto XVI, con ingresso da via peschiera sarà operativa subito, il mercoledì delle Ceneri, data significativa in cui il santo padre ci chiede la preghiera per l’Ucraina e la pace nel mondo. 

Alle 10,30 l’Arcivescovo, mons. Domenico Caliandro, benedirà la mensa, i locali cucina i servizi dedicati ai più bisognosi della città di Brindisi e subito dopo verrà distribuito il pranzo a circa 200 tra brindisini e immigrati residenti nella nostra città. 

Col trasferimento di sede, cambia anche la gestione: mentre precedentemente le parrocchie erano supportate dalla Caritas diocesana, ora tutto il peso della spesa, preparazione, distribuzione dei pasti e responsabilità della nuova struttura graverà unicamente sulla spalle delle 16 parrocchie della città, costituitesi recentemente in associazione “Parrocchie Solidali Brindisi – ODV”, presidente il parroco della Pietà, p. Michele Carriero e l’attuale coordinatore il parroco di Cristo Salvatore, sac. Massimo Mengasi. 

Sac. Aldo Scalera 

Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali

Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni

Promo