È stata inaugurata mercoledì 3 marzo alla presenza del Sindaco Riccardo Rossi e di tanta gente, la nuova sede della mensa Caritas presso il seminario al quartiere Santa Chiara.
Finalmente questa struttura così importante accoglierà un servizio utile alla collettività, permettendo di avere una cucina grande, spazi adeguati per le celle frigorifere, uffici, bagni, maggiore facilità nel trovare parcheggio ma soprattutto un bel salone per ospitare i commensali.
La struttura del seminario era vuota e da tempo i cittadini auspicavano un suo utilizzo per fini sociali.
In qualità di amministratore il sindaco Rossi ha destinato un sostegno economico per supportare la mensa della Caritas nel 2022 che è gestita dalla rete delle parrocchie di ogni quartiere della città.
Un servizio rodato che serve più di 200 pasti al giorno, un punto di riferimento per la comunità brindisina che meritava uno spazio adeguato.
All’ inaugurazione con il taglio del nastro, erano presenti tanti volontari e volontarie, insieme ad Adele Tundo pilastro fondamentale della Caritas, che con entusiasmo cucinano e accolgono gli ospiti.
La solidarietà è una delle più grandi risorse della nostra società che in questi ultimi anni di emergenza abbiamo sperimentato
soprattutto nel periodo della pandemia che ha creato tanti nuovi poveri
Il sindaco ha citato
le parole dell’arcivescovo Domenico Caliandro che condivide “Questo è lo spazio dell’amore, non dobbiamo portare qui la lamentela perché Brindisi deve diventare la città dell’amore”.
Sicuramente troveranno in questo spazio conforto morale e fisico tante persone in stato di bisogno.
Paola Copertino
#mensa #caritas #comunedibrindisi #solidarietà