Ryanair, Codici: “Ben 8 ore un volo Brindisi-Londra, chiederemo rimborso”

69 Visite

“Da Brindisi a Londra in 8 ore. Tanto è durato il volo Ryanair partito ieri dall’aeroporto pugliese per la capitale britannica, con le inevitabili e comprensibili proteste dei passeggeri”. Ad affermanrlo è l’associazione Codici, che si occupa della tutela dei diritti dei cittadini anche nel settore viaggi, a cui alcuni passeggeri si sarebbero rivolti, che afferma “chiederemo un rimborso”.

“Queste situazioni – afferma Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici – sono meno rare di quanto si possa immaginare. Spesso i passeggeri accettano questi disagi, li subiscono passivamente quando invece è giusto farsi sentire. Ci sono diritti chiari sanciti dalle normative di settore, devono essere rispettati ed è per quello che ci battiamo e che ci batteremo anche questa volta”.

“La partenza era prevista alle ore 10.40 da Brindisi – spiega Stefano Gallotta, responsabile del settore trasporti e turismo di Codici – ma l’aereo è decollato con oltre 5 ore di ritardo. I passeggeri sono giunti a Londra ben oltre l’orario previsto ed è facile immaginare i disagi. In questi casi ai viaggiatori spetta un indennizzo di almeno 400 euro. È quello che chiederemo alla compagnia e stiamo predisponendo le diffide proprio per questo”.

Promo