Basket Serie A: derby del Sud Napoli-Brindisi, Pesaro ospita Brescia

98 Visite

Con le prime due della classe, A|X Armani Exchange Milano e Segafredo Bologna, impegnate negli anticipi, la 24esima giornata di Serie A promette emozioni e spettacolo anche nel suo programma domenicale.

A cominciare dalla sfida del PalaBarbuto (ore 17) tra la GeVi Napoli e la Happy Casa Brindisi, un vero derby del Sud. I campani, che hanno appena rescisso il contratto di Lynch, hanno perso il primo match con coach Buscaglia in panchina sul parquet di Tortona, mentre i pugliesi vengono dal netto successo contro Cremona. Gaspardo è a un punto dai 600 con i salentini in campionato, mentre Visconti festeggia la 100esima presenza in A. Al Taliercio di Mestre (17.30), l’Umana Reyer Venezia incrocia la matricola Bertram Derthona Tortona con qualche problema di troppo: Theodore è in dubbio dopo il trauma contusivo sovrapubico rimediato in EuroCup, Cerella è out per l’operazione alla caviglia, così come Vitali; tra i piemontesi, sempre fuori Cattapan.

PalaSerradimigni ‘caldo’ per l’impegno casalingo del Banco di Sardegna Sassari (18): gli isolani ospitano la Kigili Bologna con Logan a -6 dai 1600 punti con la casacca della Dinamo. Dopo aver chiuso l’avventura stagionale in Champions con una sconfitta contro il Darussafaka, la NutriBullet Treviso, con Russel in forse e Jurkatamm in infermeria, è di scena al PalaRadi (18.30), tana della Vanoli Cremona fanalino di coda. Dopo undici vittorie di fila, compresa quella contro la capolista Milano, la Germani Brescia cerca un altro scalpo eccellente alla Vitrifrigo Arena (19.30), impianto della Carpegna Prosciutto Pesaro costretta ancora a rinunciare a Camara.

Alla BLM Group Arena il posticipo domenicale (20.45, diretta Raisport) tra la Dolomiti Energia Trentino e l’Allianz Trieste: padroni di casa senza Johnson e Williams, tra gli ospiti Fernandez è rientrato in Argentina per motivi personali.

Promo