Approvati dalla Giunta brindisina i progetti di rigenerazione per il Parco Cesare Braico e parcheggio dell’ ospedale Perrino

74 Visite

Sono stai approvati oggi, 30 marzo, dalla giunta i progetti di fattibilità tecnica ed economica per la rigenerazione  e la riqualificazione del Parco Cesare Braico e del parcheggio dell’ospedale Perrino che l’amministrazione comunale vuole candidare al bando di Rigenerazione urbana del Ministero dell’Interno.

Nella giornata di ieri il sindaco Riccardo Rossi e  il direttore generale dell’ASL Brindisi Flavio Roseto hanno sottoscritto un verbale di accordo tra i due enti in base al quale l’Asl dichiara la propria disponibilità ad immettere tempestivamente il Comune di Brindisi nel possesso delle aree interessate dagli interventi di riqualificazione urbana.

Per il Parco Cesare Braico il valore complessivo dell’intervento è di 1.800.000 di euro, per il piazzale esterno all’ospedale Perrino di 400mila euro.

“Un risultato importantissimo per la nostra città, per il quale ringrazio il direttore generale dell’Asl Flavio Roseto che ha accolto la nostra richiesta di disporre delle due aree. Interverremo subito per ripristinare l’illuminazione nel parcheggio dell’ospedale, cosa che fin ad oggi non abbiamo potuto fare con grande disagio per i cittadini – dichiara il sindaco Riccardo Rossi -. Grazie all’accordo con l’Asl ora abbiamo finalmente la possibilità di candidare la nostra idea per far rinascere il Parco Cesare Braico: demolire il rudere pericoloso all’interno, rigenerare i viali, efficientare l’illuminazione e creare i percorsi e le aree attrezzate per gli sportivi in uno dei parchi più amati dalla città”.

#parcocesarebraico #ospedaleperrino #comunedibrindisi #rigenerazioneurbana

Promo