L’Orchestra Sinfonica Metropolitana omaggia Pier Paolo Pasolini con tre concerti

96 Visite

L’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari rende omaggio a #PierPaoloPasolini in occasione del centenario della sua nascita con tre concerti a Cisternino, Bari e Acquaviva delle Fonti.

P.P.P. Omaggio a Pier Paolo Pasolini (1922-1975) è il titolo della produzione che farà tappa:

 

– giovedì 31 marzo a Cisternino, Teatro Comunale Paolo Grassi, ore 19 (biglietti a prezzo unico € 3,00. In vendita on line e nei punti vendita Vivaticket e Calib, Libreria Caffè in Via Ciro Menotti, 8 a Cisternino).

– venerdì 1° aprile a Bari, Teatro Kursaal Santa Lucia, ore 21.30 (nella ambito del Bif&st, ingresso libero senza prenotazione, fino ad esaurimento posti con super green pass e mascherina FFP2).

– sabato 2 aprile ad Acquaviva delle Fonti, Teatro Comunale Sebastiano Arturo Luciani, ore 20.30. (ingresso libero senza prenotazione, fino ad esaurimento posti con super green pass e mascherina FFP2).

Il programma prevede l’esecuzione in prima assoluta del componimento sinfonico “Pasolini, il poeta della vita” scritto, su commissione dell’ICO di Bari, dal compositore Paolo Vivaldi, che per l’occasione dirigerà anche l’orchestra metropolitana, e con la voce recitante dell’attrice barese Carmela Vincenti.

Promo