La MS Europa inaugura la stagione crocieristica al Porto di Brindisi, numeri da record

68 Visite

Avviata questa mattina la stagione crocieristica da record nel porto di Brindisi con l’attracco della prima nave da crociera categoria lusso MS Europa della compagnia Hapag-Lloyd Cruises alla banchina Carbonifera. La nave è lunga 198,60 metri, tocca una velocità di 21 nodi, a bordo può ospitare 408 passeggeri in 204 suite, 275 sono i componenti dell’equipaggio.

Quello odierno è il primo di 71 attracchi programmati da oggi a novembre e se già il numero di essi è superiore rispetto a quelli degli anni passati, vi è da aggiungere che da quest’anno le banchine brindisine in 58 dei 71 fungerà da home-port, cioè luogo nel quale i crocieristi possono concludere la crociera od imbarcarsi per avviarla. Di questi 58 approdi, 33 saranno di MSC Armonia, 23 di Costa Luminosa e 2 Club Med 2. Inoltre, nei giorni 10 e 17 giugno e 26 settembre, è prevista la presenza di ben due navi ormeggiate in porto.

La designazione ad home-port – secondo gli addetti ai lavori – fa sì che si vadano delineando ottime prospettive per il traffico passeggeri. Inoltre si fa notare che per dodici anni consecutivi, MS Europa è stata insignita del titolo di “migliore nave da crociera del mondo” da Ward-Ranking & Berlitz.

Promo