Visita istituzionale a Brindisi della delegazione ellenica

160 Visite

Stringere rapporti, costruite ponti e reti, in una società globalizzata dove con un semplice click ci si può connettere con il mondo intero, è sempre più importante.

Venerdì 8 aprile è stata in visita a Brindisi la Presidente della Repubblica Ellenica Katerina Sakellaropoulou insieme alla sua delegazione, ad accoglierla a Palazzo Granafei-Nervegna il sindaco Riccardo Rossi.

Il racconto del sindaco Rossi:

“La Presidente della Repubblica greca si trova in Puglia per il ventennio dell’Unione dei comuni della Grecìa salentina e in questa giornata abbiamo avuto il piacere di mostrarle il nostro porto e il centro storico con Palazzo Granafei-Nervegna, l’area archeologica di San Pietro degli Schiavoni e il Tempio di San Giovanni al Sepolcro.

Possiamo essere tutte e tutti orgogliosi delle parole di apprezzamento della Presidente che insieme alla Ministra greca della Cultura è rimasta molto colpita dalla bellezza della città e dei nostri monumenti.

Il rapporto tra Brindisi e la Grecia è millenario e la visita della Presidente rinsalda questa lunga storia di fratellanza”.

In questo momento dove popoli fratelli si combattono, le buone pratiche sono esempi virtuosi da imitare perché producono una serie di risultati positivi.

Paola Copertino

Promo