Aperture straordinarie dei castelli a Pasqua nel brindisino

106 Visite

Alcuni suggerimenti per le gite fuori porta non tralasciando il lato culturale e sfruttando questi di giorni di festa per conoscere il territorio e le sue bellezze.

Pasqua e Pasquetta nei Castelli:Forte a Mare (Brindisi) e Castello Dentice di Frasso (Carovigno)

Domenica 17 e lunedì 18 aprile, in occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta, la Aps Le Colonne propone delle visite guidate con aperture e turni straordinari in due splendidi castelli del brindisino, Forte a Mare a Brindisi e il Castello Dentice di Frasso a Carovigno.

Vediamo qualche dettaglio in merito.

Forte a Mare, suggestiva struttura difensiva sull’isola di Sant’Andrea, accoglierà i visitatori secondo i seguenti turni di visita: ore 10,00-11,00-12,00-16,30-17,30 e 18,30. 

Le visite, disponibili in varie lingue, sono guidate da personale abilitato e hanno una durata di 50 minuti circa. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla chiamando al numero 

3792653244 o inviando una mail a segreterialecolonne@gmail.com.

Il Castello Dentice di Frasso di Carovigno, nato come struttura difensiva probabilmente in epoca normanna e successivamente trasformato in dimora gentilizia, aprirà le sue porte dalle ore 10 alle 13,30 e dalle ore 16,30 alle 19,30. Si possono richiedere visite guidate da personale abilitato previa prenotazione obbligatoria. Per richiedere informazioni ed effettuare la prenotazione chiamare al 

numero 3791092451 o inviare una mail a castellodicarovigno@gmail.com.

Dopo tante immagini crude e la clausura causata dalla pandemia, torna la voglia di godere della bellezza e delle splendide strutture architettoniche di pregio che arricchiscono la Puglia.

Promo