Potenziamento info point turistici in Puglia

96 Visite

Avviso info-point 2022: al via la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici

Gli info point costituiscono dei veri e propri avamposto del territorio, capaci di promuoverlo ai turisti, fornire consigli, elencare le offerte culturali in corso e proporre ai visitatori oggetti di marketing originali e artigianali.

Oggetto: P.O.C. Puglia FESR-FSE 2014/2020 – Azione 6.8 “Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale – 2022”. DGR n. 591/2021 e DGR n. 959/2021. Prenotazione di impegno di € 600.000,00. Approvazione avviso con relativi allegati e schema di disciplinare.

Con A.D. n. 54 del 01.04.2022 la Sezione Turismo e Internazionalizzazione ha approvato l'”Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale – 2022″.

La Sezione Turismo e Internazionalizzazione comunica che a partire dal 15 aprile 2022 sarà possibile presentare le proposte progettuali.

Le proposte progettuali andranno inviate entro le ore 23:59 del 29 aprile 2022 esclusivamente all’indirizzo pec avvisoinfopoint@pec.rupar.puglia.it.

Ai fini della partecipazione al presente Avviso, i Soggetti proponenti dovranno produrre la documentazione prevista dall’art. 5 comma 1:

Scheda tecnica della proposta progettuale (Allegato A1);

Dichiarazione di conformità dell’infopoint turistico alle Linee Guida di cui alla DGR 876/2017 (Allegato A2);

Provvedimento di Approvazione della documentazione di cui al punto a);

Documentazione amministrativo-contabile relativa allo stanziamento a copertura delle risorse aggiuntive.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti sulla presente procedura, i Soggetti interessati potranno inviare una mail all’indirizzo avvisoinfopoint@pec.rupar.puglia.it specificando in oggetto “Chiarimenti Avviso Interventi di qualificazione degli Info-Point 2022”.

In un momento in cui la Puglia gode della massima visibilità turistica,  bisogna offrire una offerta sempre più qualificata e variegata attraverso anche personale sempre più esperto e competente.

Promo