Terremoto in Bosnia: un morto, diversi feriti e molti danni. Avvertito anche in Puglia

76 Visite

 E’ di una vittima, diversi feriti, molti danni e centinaia di persone in strada il primo bilancio provvisorio della forte scossa sismica di questa notte poco dopo le 23 di magnitudo 5.7 con epicentro in Bosnia Erzegovina a 26 miglia a sud est di Monstar.

La scossa è stata avvertita nettamente anche nel centro sud italiano ma fortunatamente, secondo quanto riferito via Twitter dai Vigili del Fuoco all’esito di una prima ricognizione, senza danni a persone e cose.

La vittima finora accertata in Bosnia è una donna di 28 anni la cui casa nella città di Stolac, non lontana da Mostar, è stata travolta da una frana di rocce causata dal terremoto. I genitori della donna che si trovavano con lei in casa sono rimasti gravemente feriti. Il terremoto è stato avvertito con forza in tutta la Bosnia Erzegovina ed in Croazia, Serbia e Montenegro. 

Le scosse di terremoto sono state avvertite anche in tutta la Puglia. Hanno oscillato lampadari e sedie producendo non poco panico in quanto ai piani alti si è particolarmente avvertita il moto ondulatorio.

Promo