Festa della Musica: Nino Buonocore live a Fracavilla Fontana

31 Visite

L’artista napoletano Nino Buonocore sarà in concerto a Francavilla Fontana (Brindisi), martedì 21 giugno alle 21 in Piazza Giovanni XXIII, in occasione della Festa della musica. Uno fra i più raffinati cantautori italiani degli ultimi quarant’anni sarà accompagnato da un quartetto costituito da: Nico Di Battista alla chitarra, Antonio Fresa al pianoforte, Antonio De Luise al basso e al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

Nel repertorio della serata, in un live per l’occasione molto più orientato in direzione pop, interpreterà i suoi immortali cavalli di battaglia come ‘Scrivimi’, ‘Rosanna’ e ‘Abitudini’, soltanto per menzionare alcuni dei suoi famosi brani che hanno riscosso un notevole successo nella sua longeva e brillante carriera.

Un evento che ripercorrerà le tappe più significative della sua ricca storia artistica che negli ultimi venticinque anni è stata frutto di una fascinosa commistione improntata su pop e jazz che lo ha caratterizzato particolarmente, tanto da stringere alcune preziose collaborazioni con due jazzisti italiani di statura internazionale come il trombettista Flavio Boltro e il sassofonista Max Ionata.

Buonocore si è esibito in passato anche al fianco del leggendario trombettista jazz statunitense Chet Baker, oltre a due grandi esponenti del jazz nazionale ed europeo del calibro di Nicola Stilo e Rino Zurzolo.

Promo