A Mesagne si parla di violenza di genere con Adelaide Camillo

21 Visite

Non si parla mai abbastanza di femminicidio, di violenza di genere, visto il reiterarsi di questo reato e i numeri sempre più allarmanti. 

La scrittrice  Adelaide Camillo  ha scritto un libro sulla violenza di genere: “Elisa … a piedi nudi nell’anima” che sarà presentato venerdì 8 luglio, ore 18.00, a Mesagne c/o Lab Creation con Elisa Zingaro, protagonista di questa storia.

Ne parleranno:Rino Spedicato, Elisa Zingaro, Marianna Laguercia, Toni Matarrelli

Il testo è lo svolgimento di un viaggio di coraggio e rinascita che ancora troppe donne nel nostro Paese fanno fatica ad intraprendere, rese fragili dalle difficoltà che le sovrastano e dalla mancata applicazione di leggi che esistono e che negli anni si sono anche infittite e perfezionate, come risposta a numeri che tuttavia non accennano a placarsi. Restano vittime queste donne, di infelicità ed umiliazioni ad oltranza, fino a perdere i sogni e spesso la vita.

Di soprusi tollerati, di violenze quotidiane e femminicidi è indispensabile parlare il più possibile. 

Da contrastare attraverso la prevenzione, la punizione dei crimini, la rieducazione dei carnefici, avvalendosi di ogni strumento possibile di informazione e sensibilizzazione.

Promo