Grazie al Progetto Policoro si inaugura a Guagnano un negozio di oggetti sacri

136 Visite

Lunedì 11 luglio 2022, non a caso festa di San Benedetto, c’è stata l’inaugurazione della seconda attività nata con l’ausilio del Progetto Policoro Brindisi-Ostuni: il negozio di articoli religiosi “Benedictus” di Giovanfrancesco Memmo. 

Questo è il secondo gesto Concreto del Progetto Policoro diocesano: il primo in chiave d’innovazione nell’ambito dei social, il secondo in chiave di tradizione nell’oggettistica sacra, a Guagnano.

Giovanfrancesco è un giovane dell’Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni impegnato nella vita comunitaria, determinato e con tanta voglia di fare e grazie al Progetto Policoro ha realizzato il suo sogno. Un tassello fondamentale è stato l’ausilio del microcredito diocesano.

Anche questo è frutto d’un impegno corale che si fa sempre più generativo: l’Equipe diocesana composta dai tanti protagonisti sociali del territorio riesce ad accogliere ed accompagnare i giovani nella realizzazione integrale.

Prendiamo sempre più coscienza di un percorso di Chiesa che suscita risposte dì prossimità, reali e credibili, questo il commento dei promotori dell’iniziativa.

Promo