A Mesagne i certificati si ritirano in edicola

59 Visite

Stati di famiglia, certificati di cittadinanza, di residenza, di stato libero e altri certificati anagrafici: da oggi a Mesagne potranno essere richiesti anche presso le edicole.

Scrive infatti il primo  cittadino:

In veste di sindaco della città, stamattina ho sottoscritto una convenzione con il Sindacato nazionale autonomo giornalai rappresentato dal responsabile Snag Puglia, Antonio Losapio.


L’accordo firmato abilita le edicole presenti sul territorio al rilascio di certificati anagrafici. L’obiettivo è implementare la rete di servizi di prossimità in cui, il cittadino che non accede ai servizi online, può comunque effettuare alcune operazioni senza recarsi di persona agli sportelli comunali”

Ad oggi le edicole che hanno aderito alla procedura per l’emissione di certificati anagrafici di supporto al Comune di Mesagne sono: “A chiare lettere”; edicola “Ciribì”, “La carica dei 101”, edicola “Marconi”, edicola “Mater Domini”, l’edicola Montanaro Cosimo. SNAG si impegna a promuovere sull’intero territorio comunale l’adesione al progetto dei propri esercizi associati.

Non ha mancato di ringraziare chi ha permesso la realizzazione di questa utile innovazione cittadina:

Grazie a Cosimo Spinosa, funzionario comunale dell’ufficio Anagrafe, per aver curato le intese con SNAG utili alla definizione dell’accordo”.

Promo