Le domande per il riconoscimento delle attività storiche e tradizionali presso i centri Assistenza Tecnica Confesercenti

60 Visite
I Centri di Assistenza Tecnica (o CAT) di Confesercenti Puglia sono stati autorizzati (dal 18 luglio ’22) a fare da intermediari per la presentazione delle domande volte al riconoscimento delle attività storiche e di tradizione della Puglia come individuate dall’art.2 della legge regionale 30/2021.
Tali attività (negozi e locali storici, botteghe artigiane) devono essere in possesso di alcuni requisiti  legati alla continuità nel tempo dell’attività medesima, dell’insegna e delle tipologie di prodotti offerti, alla collocazione in strutture architettonico/artistiche e decorative di pregio, nonché in contesti urbani di particolare interesse, al mantenimento di attrezzature storiche, alla espressività socio/economica e culturale dell’offerta e dell’ambientazione in stretta coerenza con il contesto locale.
L’attribuzione del riconoscimento, dopo la valutazione delle istanze pervenute, sarà svolta dalla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle Imprese. Se l’esito dell’istruttoria risulterà positivo, la Sezione procederà al riconoscimento delle attività storiche e di tradizione, le iscriverà nell’Elenco regionale e conferirà loro il marchio regionale identificativo. 
 
Ecco l’elenco dei CAT di Confesercenti Puglia autorizzati alla presentazione delle domande:
1. CAT CONFESERCENTI PUGLIA, Bari/via Napoli, 329/L  
2. CONFESERCENTI CAT IMPRESE NORD BARESI srl, Trani/via Vittorio Veneto, 15 cat.impresenordbaresi@legalmail.it
3. SOCIETA” CONSORTILE IMPRENDO PUGLIA C.A.T. CONFESERCENTI BARI/viale P.BORSELLINO E G.FALCONE 2 cat.confesercenti@pec.it 
4. C.A.T. INNOVA CONFESERCENTI SCARL Foggia/via Monfalcone, 46/48 catinnova@pecconfesercentifg.it
5. C.A.T. Brindisi Centro via Rubini 12 cat.brindisi@confesercenti.it
6. C.A.T. Sviluppo Impresa  scarl Taranto/via G. Galilei, 26 catsrl@ticertifica.it
7. CAT CONFESERCENTI LECCE S.C.A.R.L. via dei Salesiani, 15 catconfesercenti.le@pec.it

Promo