Il Festival della Valle d’Itria “prende il volo” con la partnership con Etihad

50 Visite

Etihad Airways, linea aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha siglato oggi una partnership con il Festival della Valle d’Itria per rafforzare i flussi turistici con l’Italia. Etihad ha ritenuto «strategico – è detto in una nota – il legame con un evento della caratura del Festival che ogni anno, tra luglio ed agosto, richiama un colto e raffinato pubblico italiano ed internazionale a Martina Franca, luogo iconico della Valle d’Itria». Questa partnership «è importante – ha dichiarato Antonella Cataldi, country manager di Etihad – perché rappresenta l’inizio di un fecondo scambio culturale, nella consapevolezza che la Puglia e l’Emirato di Abu Dhabi hanno un territorio ricco di bellezze naturali e culturali».

La Puglia, ha commentato il segretario generale dell’Italy United Arab Emirates business council, Nicola Martinelli, «è una regione di straordinaria bellezza naturale e di antica cultura nonché luogo di eccellenze industriali nei settori manifatturieri di avanguardia tecnologica. Riteniamo che questa partnership tra Etihad ed una rinomata istituzione musicale italiana possa riverberare i suoi effetti positivi in un più marcato legame culturale tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti». Franco Punzi, presidente del Festival, accoglie «con profonda soddisfazione la scelta di Etihad di diventare partner del Festival della Valle d’Itria: un gesto che testimonia il valore di questa manifestazione a livello internazionale e il suo essere simbolo della produzione musicale estiva in Puglia».

Promo