Accordo Enit-Trenitalia, cartoline artistiche sugli intercity per promuovere la penisola

72 Visite

Siglato accordo Enit – Trenitalia (Gruppo
FS Italiane) per la valorizzazione delle bellezze turistiche del Paese e la
promozione delle località italiane attraverso i viaggi in Intercity.

 

Un
treno Intercity pellicolato con otto cartoline di bellezze artistiche e
paesaggi naturali da raggiungere in treno, mezzo sostenibile per eccellenza, è
stato presentato dal Direttore Marketing di Enit Maria
Elena Rossi
e dal Direttore Business Intercity di Trenitalia Domenico
Scida
.

 

L’Agenzia Nazionale del Turismo e
Trenitalia portano così assaggi del Bel Paese a bordo degli Intercity
apprezzati anche dai turisti dall’estero, con 124 collegamenti al giorno, fra
Giorno e Notte, e oltre 75 nuove fermate per l’estate 2022, a cui si aggiungono
le Frecce e i Regionali di Trenitalia.

 

Per incentivare l’esperienza di viaggio
attraverso la Penisola è stata dedicata alle famiglie un’area in carrozza 3 con
24 posti a sedere, area passeggino, nursery all’interno di un bagno spazioso,
tavolini tematizzati con giochi per i più piccoli, vending machine e stand up
area. A questo si aggiunge la promozione “bimbi gratis” che prevede per ogni
adulto pagante un ragazzo gratis fino a 15 anni non compiuti. Per potenziare la
sostenibilità, a disposizione dei passeggeri degli Intercity sei posti
bici e due punti di ricarica per i passeggeri amanti delle due ruote.

 

Da Milano a Lecce passando per il Duomo e
il Battistero di Parma; attraversando la Riviera del Conero, la costa dei
Trabocchi in Abruzzo e il borgo antico di Termoli. Ma anche la Lanterna di
Genova e la Torre di Pisa e tutte le città servite dall’Intercity con i
collegamenti verso la Riviera di Ponente ligure e la costa tirrenica fino a
Grosseto.

 

“Siamo orgogliosi dell’accordo con Enit – spiega Domenico Scida Direttore Business Intercity di
Trenitalia – e per quanto Intercity sia utilizzato per gli spostamenti
turistici nel nostro Paese. È un ulteriore passo verso per l’integrazione fra
il treno e la promozione di innumerevoli mete e bellezze artistiche a pochi
passi dalle stazioni servite. Saranno più di
cinque i milioni i clienti che a fine estate avranno viaggiato su Intercity e
fra le destinazioni più gettonate figurano la riviera ligure e Versilia, la
Sicilia e tutta la riviera adriatica”.

Promo