«Apprendiamo con dispiacere la decisione di Mino Borraccino di abbandonare Articolo Uno per aderire al Partito democratico. Una scelta che colpisce ma non sorprende. A sorprendere è piuttosto la disinvoltura con la quale ha assunto una decisione tanto importante senza mai condividerla con il partito, come avrebbe dovuto essere».
Lo dichiarano Ernesto Abaterusso e Massimo Serio, rispettivamente segretario regionale e provinciale di Taranto di Articolo uno. «Nell’augurare buona fortuna a Borraccino, ci preme sottolineare che le battaglie relative a lavoro, diritti, salario minimo, salute, sono tutte quelle che sin dalla nascita Articolo Uno porta avanti e che Borraccino avrebbe potuto combattere al nostro fianco. Alla luce di tutto ciò la scelta compiuta ha l’amaro sapore di comodo opportunismo finalizzato più a rinforzare la propria carriera personale piuttosto che il bene comune».
«Per uno che se ne va in nome di una poltrona, altri ne arriveranno in nome delle idee e dei valori che da sempre ci contraddistinguono. Andiamo avanti», concludono.