La Puglia incontra la Svezia per celebrare Santa Lucia e il culto della luce

30 Visite

La Notte delle candele è la rassegna invernale che celebra l’antica festa di Santa Lucia mettendo in connessione tutte le tradizioni europee collegate al 13 dicembre.

L’edizione 2022 di “Notte delle Candele”, giunta alla sua sesta edizione, è “Puglia meets Sweden” dedicata alla conoscenza tra i due paesi di radici comuni e diversi costumi legati al culto della luce.

Il palinsesto prevede eventi, degustazioni e concerti su tradizioni ed enogastronomia che si terranno tra Stoccolma, Bari, Taranto, Martina Franca, Cisternino, Fasano e Locorotondo.

➡Approfondisci su http://rpu.gl/3Edvt

ℹ Puglia meets Sweden è organizzato da Euforica in collaborazione con Ambasciata di Svezia in Italia – Embassy of Sweden in Italy, Ambasciata d”Italia a Stoccolma – Embassy of Italy in Stockholm, il Consolato Onorario di Svezia a Bari, l’Istituto Italiano di Cultura “C.M. Lerici”, Regione Puglia – Assessorato al Turismo, Sviluppo e impresa turistica, Regione Puglia – Assessorato all’Agricoltura, Industria agroalimentare, Risorse agroalimentari, WeAreinPuglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Bari, Comune di Taranto, Comune di Martina Franca, Città di Fasano, Comune di Cisternino, Comune di Locorotondo, Vasamuseet / The Vasa Museum, Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MARTA, Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti Puglia Onlus-Aps, Consiglio Regionale Puglia, Talenti Del Gusto APS, la Fondazione Orizzonti Futuri Onlus e la FaLvision Editore.

Promo