Venerdì 17 marzoalle 18.00 si terrà, nell’Aula Consiliare, Piazza Municipio, a Villa Castelli (BR), un incontro organizzato nell’ambito del progetto “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.
Saluti di Giovanni Barletta – sindaco e di Mariligia Giovane – Docente I.C. Dante Alighieri. Introduce e modera l’incontro Gianluca Budano – giornalista e welfare manager pubblico. Relazione di Gero Grassi, ex deputato, funzionario del Consiglio regionale della Puglia, giornalista e scrittore.
“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” è il progetto triennale dedicato dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della Sezione biblioteca e comunicazione istituzionale, rivolto ai Comuni, alle associazioni culturali e alle biblioteche del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro ed approfondire la Storia d’Italia.
Ogni incontro è un’occasione per approfondire la Storia d’Italia dagli anni 50 ad oggi, contribuendo così a rafforzare il sentimento di appartenenza alla Nazione, nonché alla formazione dei cittadini, ripercorrendo i momenti salienti della vita politica italiana per offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura critica degli avvenimenti recenti.