Intesa San Paolo, il Direttore Pedroli: “a fianco delle imprese per un’economia più robusta”

97 Visite

«In uno scenario in continua evoluzione, la nostra Banca è al fianco delle imprese pugliesi per dar vita a un’economia strutturalmente più robusta. Attraverso il nostro laboratorio Esg di Bari e Taranto acceleriamo la transizione sostenibile delle Pmi del territorio e, allo stesso tempo, consolidiamo i rapporti con tutti i principali stakeholder regionali. Inoltre, grazie all’Innovation Hub di Bari, realizzato da Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center in collaborazione con il Politecnico di Bari, abbiamo già organizzato 30 workshop in cui la Banca ha favorito il confronto tra domanda e offerta di tecnologia con focus su modelli di economia circolare e rigenerativa».

E’ quanto ha affermato Alberto Pedroli, direttore regionale Basilicata, Puglia e Molise di Intesa Sanpaolo oggi durante la tappa pugliese del roadshow Ambrosetti ‘Verso Sud’.

«In queste occasioni –ha continuato– si sono incontrate oltre 30 startup con più di 800 aziende clienti, favorendo così diversi matching di innovazione. Supportiamo da sempre anche le filiere di prossimità, elemento chiave del nostro sistema produttivo: nel perimetro della mia direzione regionale abbiamo già favorito oltre 35 accordi di filiera che coinvolgono circa 850 fornitori e mobilitano un giro d’affari di oltre 4,5 miliardi di euro».

«Infine, stiamo continuando a lavorare con i commissari delle Zes per attrarre nuovi capitali in queste aree, per le quali abbiamo predisposto un plafond di 5 miliardi di euro per favorire nuovi investimenti», ha concluso.

News dal network

Promo