Zes unica. FdI Regione: “una delle più grandi operazioni che un governo abbia mai fatto a favore del Mezzogiorno”

107 Visite

Di seguito la soddisfazione del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, a nome di tutto il gruppo (Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini e Michele Picaro)

«L’istituzione di una ZES unica che comprende tutte le regioni meridionali e insulari d’Italia è una delle più grandi operazioni economiche fatte da un Governo a favore del Mezzogiorno. Per questo esprimiamo grande soddisfazione per il lavoro fatto con la Commissione Europea dal ministro agli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto».

«Sapere che tutti gli operatori economici abruzzesi, campani, pugliesi, lucani, molisani, calabresi, siciliani e sardi potranno avere tutti gli stessi tempi e le stesse procedure attraverso uno Sportello Unico Digitale assicura una crescita comune dell’intero Sud Italia. Ma anche uno snellimento delle procedure, una maggiore sburocratizzazione, ma anche un miglior utilizzo delle risorse europee e nazionali, che potranno meglio essere programmate nell’ambito di quelle già previste dal PNRR, REpowerUE e Fondi Coesione».

«È la dimostrazione di come l’attenzione del Governo Meloni nei confronti del Mezzogiorno è concreta, non fatta di sole parole, al contrario di ciò che vogliono far credere i veri parolai del centrosinistra che aveva utilizzato anche le ZES più per ragioni di potere che per assicurare vero sviluppo al Sud».

News dal network

Promo