San Michele Salentino incontra il manager Angelo Calculli

73 Visite

Sulla pagina istituzionale del Comune di San Michele Salentino c’è un sentito ringraziamento al manager di Achille Lauro. Ecco così vai legge:

“Un incontro originale, a tratti ironico e con una visione straordinaria per il futuro della musica italiana. Ieri sera, in piazza Marconi, abbiamo assistito a un interessante confronto sulla vita di Angelo Calculli, manager di Achille Lauro dal 2018 al 2022 e artefice del successo mainstream dell’artista grazie a una strategia manageriale frutto di visione, studio, esperienza e istinto.

L’occasione è stata la presentazione del libro: “Da 100 a 10. Un viaggio nella musica in Rolls-Royce”, moderata da Alessandra D’Alessandro, con interventi ironici di Pinuccio di “Striscia la notizia”. Calculli, che da qualche tempo ha scelto il nostro paese come buen retiro, ha espresso parole di elogio per la comunità di San Michele Salentino, caratterizzata da “tanta umanità, genuinità e che vive ad un ritmo lento”.

La discussione si è focalizzata su cosa voglia dire essere un manager musicale, con un case study tra i più emblematici della storia musicale italiana pop contemporanea, con quattro partecipazioni al Festival di Sanremo. Con passione, sincerità e precisione, Calculli ha offerto uno sguardo dietro le quinte ad aspiranti manager, fan e appassionati di musica, analizzando i successi, senza nascondere le insidie di un ruolo che affascina molti ma che rimane spesso nell’ombra.

Sul palco si sono alternati anche dei giovani cantanti di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro: Cali, Candyvan e Nahaze. Pinuccio, da mattatore della serata, ha stuzzicato Calculli riguardo alla ‘separazione’ con Achille Lauro: un sodalizio perfetto, umano e professionale, che però si è interrotto nel 2022.

Grazie ancora una volta ad Angelo Calculli per l’attenzione che ha dimostrato al nostro paese, e gli assicuriamo di considerarlo tra i nostri ‘concittadini’ più illustri”.

Promo