Cellino San Marco omaggia Al Bano

105 Visite

… È la mia vita! La mostra su Al Bano. inaugurazione il 7 agosto a Cellino San Marco

L’associazione culturale Kelainos è lieta di comunicare che lunedì 7 agosto 2023, ore 21,00, inaugurerà la mostra “…è’ la mia vita!” – di Albano Carrisi. 

La mostra sarà ospitata presso le sale del Palazzo Baronale, in Cellino San Marco, Piazza Aldo Moro, dal 7 agosto sino al 30 settembre 2023, con apertura quotidiana dalle 18,30 alle 21,00. 

Nata da un’idea dell’associazione Kelainos, l’evento è stata organizzato attingendo, con un mirato lavoro di ricerca, nello sconfinato archivio fotografico di Al Bano, con materiale in parte già pubblicato, in parte del tutto inedito. La mostra si inserisce nei festeggiamenti per l’ottantesimo compleanno di Al Bano, concittadino, artista e testimone imperterrito delle proprie origini, della sua terra, della sua cultura, rivendicata ed esplicitata in ogni contesto, in ogni luogo del Mondo.

I temi scelti per la mostra – che diventano il tema filologico dell’iniziativa – spaziano – in un unicum espositivo – dalle origini e dal contesto familiare in cui Al Bano è nato e cresciuto per poi soffermarsi sulla sua lunghissima carriera di cantante, attore ed istrionico interprete della cultura popolare. Non si tralascia ovviamente il tema del suo impegno civile per battaglie universali. Il percorso si chiude con istantanee che confermano la notorietà planetaria raggiunta dall’Artista. Capitolo a se l’esposizione di copertine di lavori discografici distribuiti in tutto il mondo. All’inaugurazione interverrà lo stesso Al Bano a cui rinnoviamo il nostro affettuoso omaggio per la fiducia accordata a Kelainos nell’organizzare una mostra sulla sua Persona, consentendoci di penetrare negli aspetti più intimi e familiari, aprendo ancora una volta il sipario ad una vita unica, irripetibile.

News dal network

Promo