Dal 10 al 16 agosto, la Capitale dei Trulli ospita la quinta edizione di ‘Pasqualino Gourmet’. Ingresso libero

[epvc_views]

Dal 10 al 16 agosto, la Capitale dei Trulli ospita la quinta edizione di ‘Pasqualino Gourmet’. Ingresso libero. Questa edizione si terrà in via Barsenta ad Alberobello. All’inaugurazione, prevista per giovedì 10 agosto, ore 19.00, sarà presente il Sindaco Francesco De Carlo e l’Assessora alla Cultura e allo Spettacolo Valeria Sabatelli.

«Siamo lieti che la tradizione gastronomica – spiega l’Assessora Sabatelli che così ben ci contraddistingue nel resto del mondo, trovi un suo spazio anche nella nostra Città. Il noto Pasqualino, da panino “semplice”, seppur gustoso, durante i giorni del festival proverà a soddisfare il palato di appassionati gourmand e anche di chi vorrà vivere una nuova esperienza palatale e nel contempo trascorre il proprio tempo libero in compagnia ascoltando della buona musica»

L’evento, dedicato al panino più buono e amato della cittadina pugliese, è organizzato dall’Associazione Gourmet Eventi di Alberobello, presieduta da Luigi Giliberti, con il patrocinio del Comune di Alberobello e di Regione Puglia.

Durante la manifestazione, come da tradizione, sarà possibile degustare le diverse versioni proposte rispetto al tipico Pasqualino, proposte ad hoc dalle gastronomie presenti e che si contenderanno il tanto atteso riconoscimento:“Premio Evento Gastronomico Pasqualino Gourmet”. Inoltre, in questa quinta edizione, saranno tante le novità proposte ma tutte ispirate all’unico e originale Pasqualino.

La kermesse gastronomica sarà infine arricchita con la proposta di alcune ottime birre artigianali e inoltre con un calendario di concerti live che vedrà ben sette diverse band esibirsi.

News dal network

Promo