Turismo, Puglia e Pugliapromozione al Festival del Cinema di Venezia

[epvc_views]

La Puglia alla Mostra Internazionale D’arte Cinematografica La Biennale di Venezia! Il festival si è aperto ieri con la proiezione del film in concorso “Comandante” di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino, girato quasi interamente all’interno della Marina Militare di Taranto.

Qui, alcune immagini della festa del “Comandante” brandizzata #WeAreinPuglia, con cibo e tradizioni regionali, a cui hanno partecipato anche Pierfrancesco Favino, Silvia D’Amico, che nel film interpreta Rina Todaro, e Sandro Veronesi, sceneggiatore insieme a Edoardo De Angelis.

Oggi, inoltre, sarà proiettato in anteprima assoluta “L’invenzione della neve” di Vittorio Moroni, girato tra Lecce, Carmiano, Otranto e Castro Marina, in apertura della storica sezione “Giornate degli Autori”. La Puglia sarà anche protagonista di diversi panel e incontri industry durante la kermesse veneziana, a partire dall’incontro di domani 1° settembre “Il cinema come promozione turistica”, in cui verranno anche illustrati i fondi e gli investimenti sul cineturismo.

L’accordo pubblico-pubblico tra Apulia Film Commission e Pugliapromozione, infatti, punta alla comunicazione del territorio attraverso il cinema nell’ottica dello sviluppo turistico.

All’approfondimento sul cineturismo, domani parteciperanno: il Presidente di Apulia Film Commission Annamaria Tosto, il sindaco di Otranto Francesco Bruni, l’attrice Stefania Rocca e l’attore Michele Riondino. A moderare il confronto sarà il Direttore Generale di AFC, Antonio Parente. Seguiranno gli incontri: “Puglia: fondi di sostegno del settore audiovisivo e servizi” e la presentazione dell’accordo tra uno dei festival finanziati da Apulia Film Commission, Mònde, e le Giornate degli Autori.

News dal network

Promo