Francavilla Fontana: jazz, stasera premio alla carriera a Gegè Telesforo

89 Visite

Di seguito un comunicato diffuso dalla banca di credito cooperativo di San Marzano di San Giuseppe:

Domenica 10 settembre ore 21 in Piazza Giovanni XXIII a Francavilla Fontana il Presidente Emanuele di Palma consegnerà a Gegè Telesforo il Premio alla carriera BCC San Marzano in occasione della decima edizione del Francavilla è Jazz.

«Abbiamo istituito questo premio – spiega il presidente di Palma insieme agli organizzatori del Festival con il duplice obiettivo di omaggiare da un lato, una manifestazione musicale di grande spessore fortemente radicata da ben 10 anni nel nostro territorio e riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale; dall’altro, la carriera di un grande cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico italiano, Gegè Telesforo” Polistrumentista, cantante, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi, di origini pugliesi (nato a Foggia). Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, collabora con giornali e riviste specializzate. Conosce e pratica lo scat, una forma di canto jazz basata sull’improvvisazione vocale.

Nella sua carriera ha duettato fra gli altri con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, Lucio Dalla, Giorgia e Tosca. È noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte alle trasmissioni televisive di Renzo Arbore. Dal 2023 è testimonial ufficiale dei City Angels, un’associazione di volontari di strada d’emergenza che assistono cittadini in difficoltà e chiunque necessiti di bisogno, cercando di diffondere di fatto il senso civico nelle persone. “Il premio alla carriera BCC San Marzano va a Gegè Telesforo – conclude di Palma – orgoglio tutto pugliese, per le sue doti artistiche e per il suo impegno sociale perfettamente in linea con la mission della banca in tema ESG e D&I per la crescita inclusiva e sostenibile della comunità in cui opera».

News dal network

Promo