Guardia di Finanza: prima assemblea sindacato in caserma in Puglia

107 Visite

Il sindacato entra nelle caserme. Nei giorni scorsi si è tenuta la prima assemblea sindacale dei finanzieri in Puglia svolta nella sede della Compagnia delle fiamme Gialle di Maglie, in provincia di Lecce. “Un evento di natura epocale”, lo definisce il Silf, sindacato italiano lavoratori finanzieri (Silf) che ha visto la numerosa e attiva partecipazione dei militari “i quali hanno avuto modo di appurare, in prima persona, l’importanza del sindacato nelle Fiamme Gialle”.

«Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo”, ha affermato Antonio Todisco, segretario regionale del Silf. “Il benessere del personale sul luogo di lavoro è la chiave per un servizio di qualità alla comunità” ha aggiunto. “La Guardia di Finanza è parte integrante del Paese e delle singole comunità in cui è sono presenti i reparti. Siamo convinti – ha continuato Todisco – che migliorare le condizioni di lavoro e superare gli ostacoli che possono crearsi anche all’interno di caserme sia indispensabile restituire qualità del servizio all’intera comunità: ecco perché fare sindacato per noi è una missione».

Nelle prossime settimane i lavori continueranno sul resto dei reparti pugliesi, “forti di un consenso sul territorio che promette grandi speranze sia per i finanzieri che per i cittadini, che hanno bisogno tutele e di strumenti per affrontare le sfide interne ed esterne di questi tempi particolarmente complessi”.»

News dal network

Promo