Liste d’attesa. Gruppo Forza Italia: ” Csx usa problema annoso come arma di lotta politica interna”

[epvc_views]

Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia, Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia.

«Le liste d’attesa sono la vera sfida della politica regionale, un tema che attanaglia i cittadini e incide soprattutto sulle fasce più deboli della popolazione. Eppure il quadro che si pone davanti a noi è a tratti desolante: da un lato, c’è l’assessore alla salute che fa “finta di non sentire”, come se la questione non lo riguardasse; dall’altro ci sono le iniziative legislative di colleghi della maggioranza.

Nemmeno su un problema così sentito, quindi, il centrosinistra riesce a ricomporsi attorno a un progetto, a un’idea, ad una soluzione. Si procede a tentoni e, peggio ancora, si utilizzano le liste d’attesa come se fossero un terreno di lotta politica per forzare equilibri e rapporti di potere interni alla loro coalizione. Nel frattempo, i tempi per accedere ad una prestazione diagnostica o ad una visita specialista continuano a crescere e solo i privilegiati possono accelerare i tempi, rivolgendosi ai privati. Ma la salute non è un privilegio». (foto Lanotiziaweb)

News dal network

Promo