Il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli orgoglioso di un prestigioso progetto di promozione del territorio.
“La Puglia dei Musei, il patrimonio si mette in rete: lo slogan con cui la Puglia si presenta alla Borsa Mediterranea del turismo archeologico, che si svolgerà a Paestum dal 2 al 5 novembre, ci include e ci rappresenta. Prezioso lo spazio che la Regione ci concederà all’interno del proprio stand.
Ne abbiamo parlato durante una conferenza stampa organizzata da Carmen Mancarella, responsabile della rivista di turismo e cultura “Spiagge”, insieme al sindaco di Muro Leccese, Antonio Donno; al sindaco di Poggiardo, Antonio Ciriolo; all’assessore del Comune di Cavallino, Paolo Morelli. Ha fatto pervenire il suo saluto il sindaco di Torchiarolo, Elio Ciccarese. Nell’occasione, alla gradita presenza del coordinatore dei Poli biblio-museali della Regione Puglia, Luigi De Luca, e del referente regionale del welfare culturale e turistico, Michele Cataldo, la presentazione del progetto, una vera e propria alleanza turistica tra i Comuni delle province di Brindisi, Lecce e Taranto di origine messapica.
Il prossimo 3 novembre alle ore 15, nella prestigiosa Sala Cerere – allestita per accogliere la prestigiosa iniziativa culturale – racconteremo monumenti e progetti che narrano e valorizzano le tracce di civiltà messapica, elemento caratterizzante l’identità culturale della nostra regione. Mimmo Stella”