La Puglia a Pestum per la Borsa Mediterranea del turismo

66 Visite

Il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli orgoglioso di un prestigioso progetto di promozione del territorio.

“La Puglia dei Musei, il patrimonio si mette in rete: lo slogan con cui la Puglia si presenta alla Borsa Mediterranea del turismo archeologico, che si svolgerà a Paestum dal 2 al 5 novembre, ci include e ci rappresenta. Prezioso lo spazio che la Regione ci concederà all’interno del proprio stand. 

Ne abbiamo parlato  durante una conferenza stampa organizzata da Carmen Mancarella, responsabile della rivista di turismo e cultura “Spiagge”, insieme al sindaco di Muro Leccese, Antonio Donno; al sindaco di Poggiardo, Antonio Ciriolo; all’assessore del Comune di Cavallino, Paolo Morelli. Ha fatto pervenire il suo saluto il sindaco di Torchiarolo, Elio Ciccarese. Nell’occasione, alla gradita presenza del coordinatore dei Poli biblio-museali della Regione Puglia, Luigi De Luca, e del referente regionale del welfare culturale e turistico, Michele Cataldo, la presentazione del progetto, una vera e propria alleanza turistica tra i Comuni delle province di Brindisi, Lecce e Taranto di origine messapica. 

Il prossimo 3 novembre alle ore 15, nella prestigiosa Sala Cerere – allestita per accogliere la prestigiosa iniziativa culturale – racconteremo monumenti e progetti che narrano e valorizzano le tracce di civiltà messapica, elemento caratterizzante l’identità culturale della nostra regione. Mimmo Stella”

Promo