Alloggi forze dell’ordine. Picaro: la modifica alla legge arriverà in Consiglio regionale

116 Visite

Di seguito la dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Michele Picaro, a margine della Commissione Urbanistica

«Il percorso legislativo che consentirà ai pensionati delle forze dell’ordine di riscattare la casa dove hanno vissuto è in discesa. La Proposta di Legge che ho presentato per modificare la legge regionale 26 del 2020 sarà discussa in Consiglio regionale grazie all’astensione della maggioranza di centrosinistra e al parere favorevole dei dirigenti regionali di settore.

“Siamo ancora a metà del difficile percorso legislativo avviato per consentire l’acquisto agli occupanti gli immobili appartenenti alle Forze dell’Ordine ex Legge Gozzini, così come previsto dalla L. 80/2014 poi recepita dalla L. R. 26/2020 e mai attuata da Arca Puglia, quale Ente strumentale di Regione Puglia.

“Ringrazio i componenti della Commissione, presidente Campo in primis, per la disponibilità manifestata nell’approfondire ampiamente la PdL che indubbiamente tocca la sensibilità di tutti. Allo stesso modo un ringraziamento anche agli avvocati, Roberto e Paola Valla, che auditi, su mia richiesta, hanno chiarito lo stato dei pendenti giudizi amministrativi nei confronti di Arca Puglia.

“Ora attendiamo che la PdL così approvata arrivi presto in Consiglio per la definitiva approvazione che mi auguro incontri il voto favorevole di tutte le forze politiche»

News dal network

Promo