Oncologia a Francavilla, Caroli: il consigliere del pd Bruno insiste nel confondere il reparto con l’ambulatorio

51 Visite

Di seguito la dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli:

 
«Eravamo seriamente preoccupati, ma dopo aver letto per l’ennesima volta le deliranti affermazioni del collega consigliere del PD, Maurizio Bruno, spero solo che sia recuperabile. Ribadisco: Bruno confonde un Reparto di Oncologia con l’Ambulatorio (Day Surgery) di Oncologia dell’ospedale di Francavilla Fontana.
“Del resto, se il Reparto fosse aperto da dicembre 2022 e dal primo gennaio 2023 avesse effettuato tutte le visite e i controlli citati da Bruno, perché non solo il direttore generale della Asl di BR, Maurizio de Nuccio, agli inizi di settembre 2023 avrebbe partecipato a una seduta consiliare del Comune di Francavilla Fontana assicurando che presto si sarebbe aperto il reparto? E perché avrebbe fatto la stessa cosa l’assessore alla Sanità, Palese, nella visita fatta all’ospedale il 9 ottobre scorso?
“Le farneticanti affermazioni del consigliere Bruno dovrebbero preoccupare anche il DG de Nuccio e l’assessore Palese perché le accuse rivolte nei miei confronti di dire cose non vere, indirettamente sono rivolte anche a loro che vengono a Francavilla a promettere reparti che ci sono già.
“Ma siccome io sono, notoriamente, meno livoroso e più democratico nelle esternazioni del collega Bruno, facciamo che il giro nell’ospedale ce lo facciamo insieme e parliamo insieme con i medici. Poi, però, chi ha sbagliato deve avere la RESPONSABILITÀ di ammetterlo pubblicamente».

Promo