Porto Ostuni-Villanova, Amati: “Mantenuto altro impegno con operatori”

70 Visite

Dichiarazione del presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati.

«Il Consiglio regionale ha approvato la mia proposta di concessione di un contributo di 900mila euro per i lavori di messa in sicurezza, tra gli altri, del Porto di Ostuni-Villanova, ripartito su un triennio. Questo finanziamento è connesso a quello di 100mila euro approvato, su mia proposta, ed erogato lo scorso anno per la progettazione, nella speranza che il Comune termini l’attività celermente o almeno entro il prossimo fine luglio, come da atto di concessione del contributo».

«Il nuovo contributo approvato ieri, invece, servirà proprio a realizzare le opere progettate grazie al precedente contributo. Insomma, ci siamo portati avanti con il lavoro, sempre accogliendo l’impegno assunto su sollecitazione degli operatori portuali».

«In una condizione di normale e intenso lavoro, senza parole roboanti o improbabili progetti eclatanti, nel giro degli ultimi due anni siamo riusciti a salvare il finanziamento per il dragaggio, che sarebbe stato perso se non avessi accolto il grido di dolore degli operatori portuali, determinando uno scossone sulla Commissione prefettizia e il successivo impegno competente e determinato del dirigente comunale Giovanni Spalluto».

News dal network

Promo