Ecco il Calendario 2024 del Comune di San Michele Salentino

90 Visite

È in distribuzione il Calendario 2024 del Comune di San Michele Salentino. È possibile reperirlo direttamente presso la Casa Comunale o nei negozi locali. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha realizzato il calendario per il nuovo anno con l’obiettivo di condividere con i cittadini un impegno per divulgare l’immagine di San Michele Salentino. In questa edizione è stata scelta una foto che ritrae uno scorcio del paese degli anni passati, modificata come un acquarello. 

Uno scatto che ricorda la storia di una comunità cresciuta negli ultimi anni e diventata punto di riferimento per l’enogastronomia, l’associazionismo attivo e il commercio di auto garantite e sicure.

San Michele Salentino è il comune più giovane della Provincia di Brindisi e viene descritto dai numerosi visitatori come un luogo in cui si possono ancora vivere esperienze autentiche di una Puglia apprezzata nel suo contesto unico. La sua piazza principale è il luogo in cui gli anziani si ritrovano per una passeggiata e, incontrando i turisti, trasmettono serenità ed emozioni. Per questi motivi è stata scelta la frase di Carlo Perasso, scrittore e partigiano italiano, che afferma: “Al mio paese non si contano i giorni della settimana e, non contando i giorni della settimana, si vive felici”. 

“Volevamo ancora una volta entrare nelle case dei nostri concittadini con l’autenticità del nostro paese – ha dichiarato il sindaco 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗔𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗶 -. Ho la fortuna di rappresentare una comunità culturalmente dinamica e orgogliosa delle proprie origini, per questo ogni attività che l’Amministrazione comunale realizza è rivolta alla diffusione dell’immagine di San Michele Salentino come realtà autentica e capace di offrire esperienze uniche”.

News dal network

Promo