Il Duc pubblica avviso per corso inglese commerciale base a San Michele Salentino

50 Visite

Il Distretto Urbano del Commercio “Valle d’Itria” ha pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse ai fini della partecipazione gratuita al Corso di Inglese Commerciale (base) nel Comune di San Michele Salentino.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 è 𝐫𝐢𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐚𝐢 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 attivi nelle aree di Ceglie Messapica, Cisternino e San Michele Salentino, che costituiscono il Distretto del Commercio “Valle d’Itria”. Il Corso di Inglese Commerciale (base) sarà gratuitamente riservato a un 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝟐𝟎 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 o loro collaboratori dipendenti, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze di partecipazione.

Parlare inglese, soprattutto al giorno d’oggi, è uno strumento fondamentale per agevolare la comunicazione con persone provenienti da tutto il mondo che trascorrono le vacanze nel nostro territorio. Da decenni, la nostra terra è meta di un turismo variegato, grazie a un’offerta molto ampia, alle particolarità del paesaggio e all’arte culinaria che rende unica l’intera Puglia.

Queste condizioni consentono di presentare il progetto di corso di inglese come un’offerta utile sia a gestire le necessità di comunicazione con i turisti nell’ambito commerciale che in quello ristorativo e ricreativo. Il corso di inglese proposto, della durata di 40 ore, sarà curato da docenti “madrelingua” e/o con comprovata esperienza nel settore della didattica ed è strutturato in modo da rappresentare una possibilità di crescita personale per coloro che non hanno ancora avuto modo di conoscere almeno le basi della lingua inglese “commerciale”, ma anche per chi sentisse la necessità di riacquistare una padronanza nel linguaggio che nel tempo ha perso.

Gli interessati dovranno compilare il modulo predisposto (Allegato A – Manifestazione d’interesse che si può trovare sul sito istituzionale del Comune), accompagnato da una fotocopia del documento d’identità del titolare e/o del legale rappresentante della ditta. La documentazione richiesta dall’invito dovrà essere inviata presso la segreteria tecnica del DUC all’indirizzo email ducvalleditria@gmail.com o consegnata a mano presso gli uffici protocollo dei Comuni di Ceglie Messapica, Cisternino e San Michele Salentino.

𝐋’𝐢𝐧𝐯𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐜𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐨𝐯𝐫a’ 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟐:𝟎𝟎 𝐝𝐞𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝟏𝟎 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨.

News dal network

Promo